Vocabolario di Hattrick

Impara i vocaboli hattrickiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    FcBrikLeader 545713
    VI.250
    Passaggi
    8° Ranking

    Group
    Administrator
    Posts
    58,100
    Reputation
    +1,829

    Status
    Offline
    Una lista con termini prettamente Hattrickiani....

    SKILL: parate , difesa, resistenza, calci piazzati, regia, passaggi ,attacco....
    TSI: valore numerico che non coincide con la forza del giocatore, comprende valore della Skill primaria, secondarie ,varia in base alla forma.
    TEAM LEADER:ogni squadra ha un SOLO team leader che influisce sul ts ed e'quello col carisma+alto
    TS: team spirit.Spirito di squadra tende a COMPOSTI sale se si fa PIC, scende se si fa MOTS
    SCATTO:passaggio di skill da un'abilita' all'altra(accettabile-buono)
    SE:special event.Gli special event posso essere positivi o negativi durante una partita (giocatore con colpo di testa ,puo' segnare su calcio d'angolo di TESTA, giocatore IMPREVEDIBILE puo' fare un passaggio azzardato e far ST:acquistare giocatori in prossimita' dello scatto, a prezzo basso e rivenderlo appena scattato
    BT:bastard trading,mettere un giocatore sul mercato durante le gare inmodo da nascondere l'infortunio
    PIC:partitella.Abbassa di circa 2 livelli il valore del centrocampo, ma alza il TS
    MOTS:partite della stagione.Alza di circa 2 sottolivelli il centrocampo ma fa precipitare il TS
    AOW:attacco sulla fasce
    AIM:attacco al centro
    ALA TM:ala verso il centro
    NIUBBO: giocatore di Hattrick inesperto
    CONFUSIONE:quando si schiera un modulo con bassa esperienza
    ROUTINE:abitudine ad usare un determinato modulo
    PESCATA:promuovere un giocatore dalle giovanili
    DAY TRADING(DT):Comprare giocatori a prezzo inferiore di quello del mercato e rivenderli al prezzo base guadagnando.
    TW: Toward winger-verso l'ala
    CA: contropiede
    EB - early bid
    richiesta di offerta per un proprio giocatore con lo scopo di ottenere liquidi immediati. Il prezzo d'offerta dovrebbe essere del 40-50% rispetto al valore di mercato
    TPA:quando si vende un giocatore ad un prezzo superiore al suo reale valore,intervengono i GM e ti adeguano il prezzo togliendoti i K ritenuti di troppo,e' un adeguamento del prezzo.
    TA:tattica Tutti Avanti,prevede una difesa inesistente un fortissimo centrocampo e un forte attacco
    TI:tattica Tutti Indietro,prevede una difesa ed un centrocampo fortissimi con attacco inesistente
    MP:inviare un msg privato sul forum
    GB:scrivere sul libro degli ospiti in Hattrick
    HTMAIL:scrivere una Mail direttamente in Hattrick
    LOL:risata virtuale
    IMHO:in my humble opinion(secondo il mio modestissimo parere)
    WO:squadra che nn da la formazione
    BOT:squadra gestita dal computer
    CS:comunicato stampa
    GB:libro degli ospiti in hattrick (solo per supporter)
    GM:game master
    HT:sono i creatori del gioco
    LA:sono coloro che traducono il gioco nelle varie lingue
    GK:portiere
    TW:verso l'ala
    DOC:difensore centrale offensivo
    CP:calci piazzati
    LI:libertà d'inventiva
    OC:overconfidence
    ROUTINE:va da scarso ad eccellente.senza routine si rischia la confusione
    CONFUSIONE:quando si utilizza un modulo senza routine,si abbassa il CC
    QUOTO: essere d'accordo con quanto detto da un altro mentalitoso in un topic


    la lista sara' aggiornata continuamente :D

    Edited by BRIKKE - 8/11/2008, 15:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    FcBrikLeader 545713
    VI.250
    Passaggi
    8° Ranking

    Group
    Administrator
    Posts
    58,100
    Reputation
    +1,829

    Status
    Offline
    se avete qualke termine nuovo aggiungetelo pure:) biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
  3. totò90
        Like  
     
    .

    User deleted


    TW: Toward winger-verso l'ala

    AIM e non AOM

    Dove hai messo day trading metti skill trading.
    Day Trading(DT):Comprare giocatori a prezzo inferiore di quello del mercato e rivenderli al prezzo base guadagnando.

    altre me ne verranno smile.gif
     
    .
  4. mfabiom
        Like  
     
    .

    User deleted


    LAMMER:gradevole-buono in carisma.Neutrale non aiuta ne peggiora il ts

    mmm.....mi sa che il termine è LEMMING.

    CA: contropiede
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    FcBrikLeader 545713
    VI.250
    Passaggi
    8° Ranking

    Group
    Administrator
    Posts
    58,100
    Reputation
    +1,829

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mfabiom @ 4/3/2006, 19:21)
    LAMMER:gradevole-buono in carisma.Neutrale non aiuta ne peggiora il ts

    mmm.....mi sa che il termine è LEMMING.

    CA: contropiede

    giusto LEMMING...corretto!
     
    .
  6. Mik82
        Like  
     
    .

    User deleted


    IHMO o IMHO... non ricordo come si scrive, che significa?
     
    .
  7. mfabiom
        Like  
     
    .

    User deleted


    imho:
    im my hignubbo opinion........



    ps: prendete sul serio 1/10 di quello che scrivo.
     
    .
  8. totò90
        Like  
     
    .

    User deleted


    In My Humble Opinion o In My Hattrick Opinion(XD)

    Vuol dire:
    Secondo il mio modesto parere
     
    .
  9. Diam
        Like  
     
    .

    User deleted


    EB - early bid
    richiesta di offerta per un proprio giocatore con lo scopo di ottenere liquidi immediati. Il prezzo d'offerta dovrebbe essere del 40-50% rispetto al valore di mercato
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Atletico Gironense
    (1692327) X.969
    29° Ranking mentalità

    Group
    Member
    Posts
    18,172
    Reputation
    0
    Location
    Pessano con Bornago

    Status
    Offline
    Brikke su internet ho trovato questo:

    GLOSSARIO

    TS = Team Spirit, spirito di squadra. Lo spirito di squadra è molto importante perché influenza i valori del centrocampo. Il suo valore base è composti, ad ogni livello superiore il centrocampo subirà delle variazioni in aumento, ad ogni livello inferiore si perderanno valori.

    PIC = Play It Cool, partitella. E’ uno dei tre atteggiamenti coi quali si può giocare una partita ufficiale. Il suo effetto è di ridurre il valore del centrocampo, ma di aumentare il TS post gara.

    MOTS = Match Of The Season, partita della stagione. E’ uno dei tre atteggiamenti coi quali si può giocare una partita ufficiale. Il suo effetto è di aumentare il valore del centrocampo, ma di dimezzare il TS post gara.

    SE = Special Event, evento speciale. Oltre alle reti segnate grazie al "lavoro di squadra", possono accadere i cosiddetti "eventi speciali". Questi eventi possono interessare la prestazione del singolo giocatore per tutto il tempo rimanente nella partita, oppure, dar vita ad azioni da gol. Vedi capitolo 10 del regolamento.

    OC = Overconfidence è l’avere troppa fiducia in sé stessi da parte dei giocatori che fa sottovalutare l’avversario. La squadra giocherà al di sotto delle proprie capacità perdendo valori a centrocampo.

    TA = total attack, tutti avanti

    AOW = Attack On Wing, attacco sulle ali. Tattica con la quale si sposta una percentuale di azioni dal centro verso i lati, perdendo però valori in difesa centrale.

    AIM = Attack In Middle, attacco al centro. Tattica con la quale si sposta una percentuale di azioni dai lati verso il centro, perdendo però valori in difesa laterale.

    CA = CounterAttack, contropiede. Si sfruttano le azioni d’attacco sbagliate dall’avversario per ribaltare l’azione. E’ fondamentale avere centrocampo inferiore all’avversario.

    LdI = Libertà di Inventiva. Tattica basata sugli SE, con il malus di un abbassamento dei valori di difesa.



    TSI = Indice Totale Skill, come dal nome si intuisce è il totale numerico delle abilità di un giocatore. Per il portiere considera solo parate forma, mentre per il giocatore da campo pesano: resistenza, regia, cross, attacco, passaggi, difesa e forma. Come viene calcolato è sconosciuto, si sa solo che forma e resistenza sono dei moltiplicatori, infatti con resistenza inesistente il TSI del giocatore sarà pari a 0.

    TM = Toward Middle, verso il centro

    TW = Toward Wing, verso l'ala

    IM o CC = Inner Midfielder, centrocampista centrale

    ID = Inner Defender, difensore centrale

    CP = Calci piazzati (in inglese SP = Set Pieces)

    Cdt = colpo di testa



    TL = Team Leader, è il giocatore col carisma più alto che si ha in rosa, a parità di carisma contano i decimali.

    Clown = giocatore popolare buono in carisma, gli altri giocatori possono esser TL, ma non sono mai clown, state molto attenti al momento dell’acquisto! Il suo effetto è quello di rallentare la discesa del TS verso composti se superiore ad esso e di ridurre i tempi di risalita se lo spirito di squadra è inferiore.:-D

    Semiclown = giocatore simpatico buono in carisma. Come il clown influenza positivamente il carisma, ma il suo effetto è minore a quello del giocatore popolare e buono in carisma

    Lemming = giocatore gradevole buono in carisma. Non ha effetto sul TS perché neutro

    Semidevil= giocatore scontroso buono in carisma. Ha effetti negativi sul TS in quanto ne accelera la discesa verso composti e ne rallenta la risalita.

    Devil = giocatore attaccabrighe buono in carisma. E’ il peggior TL possibile in quanto i suoi effetti negativi sono superiori a quelli del semidevil.



    EB = early bid, puntata fatta presto, è l'offrire su un giocatore in asta ad un valore nettamente inferiore rispetto a quello reale di mercato con la sicurezza che la propria offerta verrà rilanciata da qualcun altro perchè il giocatore vale molto di più. Il tutto per permettere all'utente a cui si offre di poter avere a disposizione una somma sufficiente per poter fare altre operazioni di mercato che li interessano. E' una sorta di prestito momentaneo.

    TPA = Transfer Price Adjustment, aggiustamento del prezzo di trasferimento. Il TPA è la correzione effettuata dai GM su un trasferimento a prezzi eccessivamente elevati atta a ridurre l’incasso del venditore per la cifra fuori mercato.

    ST = skill-trading, è l’acquistare un giocatore prossimo allo scatto che ha giocato nella settimana e che scatta al primo allenamento. Una volta scattato il giocatore sarà rimesso all’asta.

    DT = day-trading, è l’acquistare un giocatore sottoprezzo e rimetterlo subito all’asta al suo reale prezzo di mercato



    HM = Hattrick Masters. Torneo per tra i vincitori delle varie serie A e delle coppe nazionali.

    Squadre pollaio = trattasi di squadra al servizio di una nazionale. Le squadre pollaio hanno infatti un nazionale (il pollo) che allenano nella primaria e il resto dei giocatori con TSI e stipendio molto basso, una volta fallite il nazionale viene messo in vendita e acquistato da un’altra squadra che farà lo stesso giochino.

    BOT = abbreviazione di robot, sono le squadre senza proprietario e gestite pertanto dal computer

    NEWBIE o NIUBBO o GNUBBO = principiante ultimamente detto anche verrinhio

    CHEATER = giocatore con più squadre e quindi che viola il regolamento

    GM = game master, giocatori volontari con mansioni di gestione del gioco

    MOD = moderatori, giocatori volontari con mansioni di gestione delle conference

    LA = Language administrator, volontari responsabili delle traduzioni nelle varie lingue

    HT = membri dello staff del gioco

    OT = Off Topic, argomento esterno alla discussione

    IT = In Topic, argomento inerente alla discussione

    SPAM = Lo spamming (detto anche fare spam) è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati. Una curiosità storica: La SPAM (Spiced Ham), era carne in scatola che veniva fornita ai soldati dell'esercito americano



    IMHO = In My Humble Opinion, nella mia modesta opinione

    LOL = Lot Of Laughs, un mucchio di risate

    ROFTL = Rolling On The Floor Laughing, rotolo sul pavimento ridendo, sta ad indicare una grossa e grassa risata
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cribbiologo




    Group
    Member
    Posts
    2,909
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CRIBBIO, si addice a molteplici situazioni: vittoria random... sconfitta random... infortunio... occasione fallita... SE...
     
    .
  12. valdo83
        Like  
     
    .

    User deleted


    come si fa a capire quando un giocatore è prossimo allo scatto oppure no ?
     
    .
  13. BiboBiba
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valdo83 @ 11/4/2008, 11:44)
    come si fa a capire quando un giocatore è prossimo allo scatto oppure no ?

    quando tranzolla è vicino :asd:
     
    .
  14. tremark
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valdo83 @ 11/4/2008, 11:44)
    come si fa a capire quando un giocatore è prossimo allo scatto oppure no ?

    Utilizza Psico Tsi, è abbastanza indicativo, anche se con i multiskill non sempre ci prende.
    Per utilizzare Psico Tsi devi avere Mozilla Firefox come browser
     
    .
  15. valdo83
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosè il PSICO tsi ? dove lo vedo ?è legato al tsi normale ?

    Scusate le domande ma sono un po inesperto....
     
    .
44 replies since 11/5/2005, 19:22   8339 views
  Share  
.